Blockchain …tutta la verità ?

La Blockchain è un flusso di dati condiviso e definito, un registro digitale garantito dall’uso della crittografia. Le potenzialità sono enormi, applicabili a tutti i settori che prevedono un processo di lavoro.

La Blockchain fonda il proprio valore sulla tracciabilità del processo, certificazione e trasparenza. Un valido supporto per la sicurezza di dati ed una certificazione riconosciuta su provenienza e metodo di lavorazione.

blockchain

Potenziali applicazioni?

Diversi i possibili campi di applicazione per la Blockchain, transazioni, identità digitali, storage. Avere la tracciabilità di tutto il processo produttivo, è una certificazione tangibile del prodotto che aumenta la sicurezza….in modo trasparente e documentabile.

Attuale il settore del fashion system dove molti Brand, hanno virato la propria comunicazione su concetti di etica e sostenibilità ambientale.

Attraverso la Blockchain sarà possibile certificare la propria filiera produttiva. Un passaggio fondamentale per raccontare a target come Centennial e Generazione Z che da tempo hanno abbandonato il concetto dello status symbol fine a se stesso, in favore di valori etici più profondi, la portata di tale cambiamento.