Di cosa si tratta…

L’Inbound rappresenta la frontiera più innovativa all’interno del Marketing Digitale. È una strategiache consente di attirare clienti interessati ad un certo prodotto o servizio in modo da contattare direttamente l’azienda per avere informazioni.

Una strategia che prevede un’approcciodifferente, dai classici metodi per lo più utilizzati, adatta ad aziende e professionisti che vogliono incrementarela qualità di lead e fatturato.

I vantaggiche si possono innescare da una strategia di Inbound Marketingsono diversi ed evidenti:

  • Migliorare il posizionamento on-line
  • Rafforzare la Brand awareness
  • Migliorare i tassi di conversione (CTR)
  • Sensibile incremento delle vendite
  • Maggiori informazioni del target
  • Cooperazione Marketing&Sales.
content marketing

Perché è pura strategia ?

Una strategia Inbound attraverso il tempo e la qualità dei contenuti acquisisce la fiduciadell’utente, che utilizza i motori di ricerca per trovare soluzioni concrete a necessità espresse o latenti.

Una volta attirato l’utente grazie ad una rete di contenuti pertinenti esaurienti e di qualità, si andrà ad innescare un percorso fiduciario che porterà il potenziale cliente a fornire i propri riferimenti per avere nuovi approfondimenti sulla via della conversione.

Realizzare una campagna di Inbound marketing significa dar vita a una strategia coordinata e dinamicamonitorando e analizzando in tempo reale l’andamento emotivo e i dati di performance sul canale utilizzato.

SERVIZI CONNESSI