New shop on line

Se il social commerce sarà un nuovo trend del 2020 in tema di shopping online, qualche merito andrà anche ad Instagram.

In questo ultimo periodo la piattaforma sta preparando il terreno al nuovo trend. Ha già rilasciato diverse novità per facilitare l’acquisto di prodotti direttamente in piattaforma social e facilitare l’opera degli influencer per incrementare le conversioni frutto delle strategie marketing.

Oggi la maggior parte dei consumatori si affida ai social per cercare ispirazione, curiosare, cercare prodotti. Le piattaforme social, come Instagram non servono più solo per connettere i rapporti, ma anche per avere notizie, consigli e fare shopping. Oggi con il social shopping si è in grado di chiudere il cerchio, per concludere gli acquisti direttamente all‘interno dei social media.

content marketing

Quali novità ?

Instagram, dopo un anno di sperimentazione sul mercato americano, ha lanciato in Italia una serie di nuovi strumenti volti a semplificare il processo di acquisto in piattaforma mirando a trasformare l’app anche in uno shop online.  Permettendo di accedere alle informazioni di prezzi e sui prodotti direttamente dal feed di Instagram, in modo da convertire e rapidamente completare un ordine attraverso il negozio online del marchio oppure direttamente in social commerce.

Instagram mette a disposizione diverse semplici tools disposizione per per promuovere lo shop online, da provare scegliere e integrare nella propria strategia di marketing per essere attuali e performanti.

Dalle stories alle ads, da utilizzare in diretta per promuovere il lancio di un prodotto, oppure le Igt per rilasciare una recensione, pubblicando le testimonianza dei clienti, indirizzare con le call to action, usare shoppable stickers, collaborare con gli influencer ed i loro followers.

Fare tendenza non è mai stato cosi semplice…

SERVIZI CONNESSI